POMPE DI CALORE A PROPANO

Pubblicato il

La pompa di calore ad aria a propano realizzata, utilizza un sistema ad inversione ed è in grado di produrre acqua a +48 °C in modalità riscaldamento oppure acqua a + 6 °C in modalità raffreddamento. Le rese nominali per riscaldamento e raffreddamento sono rispettivamente 17kW e 22kW. Nel corso degli anni, le normative europee…

Leggi →

NUOVE RISORSE PER LA TUA CASA

Pubblicato il

ti aiutiamo a rendere la tua casa più efficiente L’esigenza di efficientare le nostre abitazioni diventa sempre più evidente negli ultimi anni, sia per motivi di comfort ma anche e soprattutto per diminuire le spese energetiche. Il nostro compito è proprio capire insieme al nostro Cliente quali sono i fabbisogni energetici dell’abitazione e dei suoi abitanti…

Leggi →

110% SUPERBONUS Cessione del Credito con Pacchetto completo certificato e garantito

Pubblicato il

110% SUPERBONUS Cessione del Credito con Pacchetto completo certificato e garantito: Syenergia con i suoi Partner Specialisti di tutta la filiera Termoidraulica, Elettrica, Impiantistica, Edile riconosciuti nel territorio Veneto e Friuli Venezia Giulia da più di 30 anni, in Partnership con Finint Greenhub per la parte finanziaria, assicurativa e organizzativa, Con Z&F per la parte…

Leggi →

SANIFICAZIONE DI SUPERFICI​ E AMBIENTI INDOOR​

Pubblicato il

Con l’impiego dell’atomizzatore Clean Cube TS possiamo operare la sanificazione in modo efficace e sicuro sulle superficie e negli ambienti confinati di abitazioni, uffici, spazi commerciali, studi medici, strutture ricettive, condotte aerauliche e in molteplici altri ambiti.​ Il metodo prevede l’abbinamento tra l’atomizzatore Clean Cube TS ( registrato come dispositivo medico in casse IIA ) e il prodotto disinfettante e biodegradabile composto  a base di acqua osmotizzata, perossido di idrogeno stabilizzato e un catalizzatore. ​ Con questa tecnologia la…

Leggi →

Ecobonus 2019, come funzionerà la proroga

Pubblicato il

La legge di Bilancio 2019 ha introdotto la proroga dell’ecobonus anche nel 2019. Si tratta di una detrazione Irpef, in caso di contribuenti privati, e Ires, in caso di società, sulle spese sostenute per interventi di risparmio energetico. L’ecobonus 2019 seguirà le stesse modalità e regole di applicazione dell’ecobonus 2018. Ecobonus 2019, la proroga La proroga dell’ecobonus 2019 stabilisce i…

Leggi →

Efficienza energetica degli edifici, in Veneto fondi per privati, Comuni ed enti assistenziali

Pubblicato il

Redazione QualEnergia.itLa Giunta regionale ha stanziato 2.247.548 euro per finanziare due bandi. Vediamoli. Riaprono i bandi regionali del Veneto per aiutare le famiglie non abbienti, i Comuni e gli enti assistenziali a migliorare l’efficienza energetica degli edifici e, quindi, a risparmiare sul costo delle bollette di luce e riscaldamento. Con la delibera pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto il 9…

Leggi →

Veneto, bando per la rottamazione delle vecchie stufe a biomassa

Pubblicato il

Veneto, bando per la rottamazione delle vecchie stufe a biomassaPer l’acquisto di nuove ed efficienti stufe, termostufe, inserti, cucine e termocucine a pellet, a legna o a biomossa legnosa il contributo arriva fino a 1.600 euro; per l’acquisto di caldaie alimentate a biomassa, con classificazione del generatore almeno 4 stelle, fino a 5.000 euro La…

Leggi →

green energy concept

Le rinnovabili in Italia: a che punto siamo

Pubblicato il

L’energia solare, l’energia eolica e le biomasse sono tra le rinnovabili, cioè derivano da fonti naturali che non si esauriscono diversamente dal gas e dal carbone, che sono invece fonti fossili. L’aspetto ancora più positivo delle energie rinnovabili è che sono energie pulite, non emettono C02 nell’atmosfera. In Italia nel 2017, secondo Legambiente, sono 40…

Leggi →

Recupero edilizio e interventi antisismici: novità 2018

Pubblicato il

La legge di Bilancio 2018 (L. 205/2017) ha disposto la proroga, anche per l’anno 2018, della detrazione Irpef per le spese relative ad interventi di recupero del patrimonio edilizio ex articolo 16 bis Tuir, nel limite di spesa di euro 96.000 per unità immobiliare. Inoltre è stata disposta la proroga, anche per l’anno 2018, della detrazione per le spese relative ad interventi finalizzati all’adozione di misure antisismiche ex articolo 16 bis,…

Leggi →